Mekano è dotato di sistema fast fold con cornice, coppia stativi e due tele per proiezioni frontali e retro. I display trasparenti sono ora disponibili anche in versione waterproof, per eventi outdoor.
Gli schermi di proiezione destinati al mercato rental devono possedere caratteristiche ben precise, in particolare:
– rapidità di assemblaggio;
– praticità nel trasporto.
Prestazioni che Mekano, il nuovo schermo per proiezione, possiede interamente.
Mekano è il classico sistema fast fold completo di cornice, coppia stativi e due tele dedicate alle proiezioni frontali e alle retroproiezioni. Viene fornito in un pratico e robusto flight case dotato di rotelle per essere facilmente trasportabile.
Una delle caratteristiche vincenti di Mekano è la rapidità dell’assemblaggio grazie al telaio composto da un unico segmento.
Già in pronta consegna, è disponibile nel formato 16:10 nelle seguenti dimensioni: 93, 116, 139, 162 e 185 pollici.
Mekano affianca il modello 4Rent, top di gamma. 4Rent è lo schermo per il noleggio a sistema modulare, in alluminio e acciaio, disponibile in kit nei formati 16:9, 16:10 e 4:3.
Ogni kit contiene angoli e segmenti per comporre 5 dimensioni di schermo e coprire oltre l’85% dei formati richiesti dal mercato rental.
Diplay Led trasparenti: l’attività di Screenline a favore dei rental
Fra i trend che guidano lo sviluppo del mercato rental, la dimensione del display è certamente fra le più attraenti perché genera maggior immersività, emozione e coinvolgimento.
Nel settore dei display di grandi dimensioni (dell’ordine di diversi metri quadrati) sono sempre più richiesti gli schermi a Led trasparenti.
L’obiettivo di Screenline è portare nuovi clienti ai propri clienti.
Ricordiamo che Screenline è importatore ufficiale di Nexnovo l’inventore dei display a Led trasparenti. Il catalogo di Nexnovo è composto da numerosi modelli che si distinguono rispetto alla concorrenza per luminosità e trasparenza ai vertici del mercato.
Display Led trasparenti, ora disponibili anche in versione outdoor
Il mercato ha decretato il succeso di questa nuova tecnologia: i display a Led trasparenti sono sempre più utilizzati in diverse soluzioni, rental e non. La novità più importante oggi è la possibilità di averli nella versione waterproof, idonei a grandi eventi outdoor.
Del modello WP10 per applicazioni outdoor, le prestazioni sono riportate nella tabella più sotto, evidenziamo la luminosità di 5mila cd/mq e la trasparanza pari al 58% al mq.
La trasparenza offre notevoli vantaggi a partire dalla creatività che concede ad architetti e designer. Dall’altra, i professionisti del rental possono lavorare con soluzioni a ridotto consumo energetico rispetto ad un ledwall e con un peso nettamente inferiore rispetto a quello di un cabinet classico.■