Nel nuovo Screenline Inceiling Evolution il telo scompare completamente nel cassonetto, anche a distanza di anni. Il motore è dieci volte più silenzioso e veloce quasi il doppio rispetto a quello del modello precedente. 

La nuova serie Evolution degli schermi Screenline offre migliorie importanti e consistenti, sia per le prestazioni offerte che per la facilità dell’installazione che nei modello Inceiling Evolution raggiunge un livello considerevole

Screenline ha intrapreso un vero e proprio cambio di passo,  sia nella forma che nella sostanza, per alzare considerevolmente l’asticella in termini di prestazioni estetiche e funzionali. 

Il nuovo schermo Screenline Inceiling rappresenta una soluzione di alta gamma, per ambienti dove il design di qualità e il fattore estetico rappresentano elementi imprescindibili; ad esempio, le sale Home Cinema e Home Multimedia nel mercato domestico/residenziale; le board room o le sale convegni nel corporate, dove l’arredo viene curato nei minimi dettagli o, ancora, nel mondo education come le aule universitarie o le scuole di istruzione superiore.

In ogni caso, in tutti quei contesti che richiedono una prestazione estetica importante: il telo deve chiudere sempre in battuta, anche a distanza di anni

Al fattore estetico, il nuovo schermo Screenline Inceiling offre altri tre importanti elementi: è dieci volte più silenzioso e veloce quasi il doppio del suo predecessore ed è smart. Obiettivo: soddisfare le esigenze degli ambienti tecnologicamente sempre più dotati, sensibili al comfort e al design di qualità.



Il nuovo schermo di proiezione In-Ceiling serie Evolution è disponibile in due versioni: standard e tensionato.

PUNTI DI FORZA: Qual è il valore differenziante?

Il nuovo Inceiling serie Evolution eleva le prestazioni e prende la distanza dai tradizionali schemi di videoproiezione. Ecco quali sono i punti di forza:

– Il telo scompare completamente nel cassonetto perché il contrappeso dello schermo sale sempre fino a battuta, anche a distanza di anni. Il nuovo motore dello schermo Inceiling serie Evolution evita che il telo di proiezione in PVC, allungandosi fisiologicamente a distanza di anni, non venga più avvolto completamente e penda fuori dal cassonetto; 

– L’estetica è più curata ed elegante, per due motivi: il contrappeso ergonomico chiude completamente il case dello schermo (no gap). Tutto ciò consente di ottenere una linea pulita, senza elementi sporgenti o fessure. Questi aspetti contribuiscono a rendere lo schermo un elemento di arredo;

Il motore è dieci volte più silenzioso e veloce quasi il doppio rispetto a quello del modello precedente. Ne deriva un maggiore comfort acustico, valore differenziante sia per gli spazi business che quelli abitativi. Questa prestazione segue un trend ormai consolidato nel mercato dei videoproiettori dove i nuovi modelli sono sempre più silenziosi per facilitare la concentrazione;

È possibile scegliere il motore radiointegrato che concede allo schermo di diventare smart ed essere comandato con un’App compatibile con i comandi vocali delle piattaforme cloud più diffuse come Siri, Alexa e Hey Google;

– Tensionato e standard, il novo Inceiling è disponibile in due versioni;

– Dimensioni da 203 a 450 cm; si adatta ad ambienti di ogni dimensione;

– Due colori: bianco opaco RAL 9001 e nero opaco RAL 9005;

– Disponibili sei tele diverse: Dual Face (proiezione frontale e retro), Coral (retroproiezione), Microperforated (proiezione frontale), Grey High Contrast (proiezione frontale, Home Vision (proiezione frontale), Radiance 0.8 (luce ambiente).



NOTE IMPORTANTI – Cosa bisogna sapere…

La nuova linea Evolution di Screenline comprende, oltre a Inceiling, anche i modelli: Jago, Slim e Mot che, alle stesse nuove prestazioni del modello Inceiling, offrono anche i fianchi dei cassonetti rivestiti in morbido tessuto per migliorare la rifinitura del prodotto stesso.

I nuovi schermi Inceiling sono disponibili con due motorizzazioni diverse: elettronico standard, oppure radiointegrato (hub all-in-one per la gestione smart via app). 

La tecnologia che consente al contrappeso di chiudere sempre a battuta è integrata nel motore. Il motore ‘sente’ che il contrappeso ha incontrato un ostacolo e si ferma automaticamente. ■


Quando viene terminata l’installazione, attraverso una vite a brugola è possibile regolare la tensione della tela per eliminare la presenza di eventuali ondulazioni.

Con la nuova meccanica di fissaggio i tempi di installazione dello schermo Inceiling Evolution sono stati significativamente ridotti. Inoltre, il case viene completamente chiuso dal contrappeso ergonomico che combacia perfettamente con il cassonetto (no gap/fessure).

Lo schermo Screenline Inceiling Evolution.Il telo scompare completamente nel cassonetto perché il contrappeso dello schermo sale sempre fino a battuta, anche a distanza di anni.

Link utili

screenline.it