La comodità del microfono a soffitto di Sennheiser unita ad un livello di amplificazione della voce mai visto prima.
News dal mondo Sennheiser – Ampiamente utilizzato nelle aziende e negli istituti di istruzione superiore, TeamConnect Ceiling 2 è oggi una soluzione microfonica leader nell’audio conferenza per le applicazioni aziendali/business e per quelle situazioni ove è richiesto l’apprendimento a distanza.
Oggi Sennheiser sta scrivendo un nuovo capitolo con il suo array di microfoni a soffitto.
Un aggiornamento firmware gratuito porta TeamConnect Ceiling 2 nel cuore di un sistema di amplificazione vocale: TruVoicelift assicura infatti un ascolto eccellente e chiaro nelle classi, nelle sale conferenza e nelle sale riunioni, con molte funzionalità facilmente controllabili che rendono l’esperienza di ascolto piacevole e chiara.
“Abbiamo molti utenti sparsi per il mondo soddisfatti del TeamConnect Ceiling 2 e ci siamo chiesti: “Cosa succederebbe se fossero in grado di usare la tecnologia in loro possesso anche per qualcos’altro?” ha dichiarato Jens Werner, Portfolio Manager nella divisione di Business Communication in Sennheiser. “Questo è stato il punto di partenza per la progettazione dell’ultimo aggiornamento del software che aggiunge la funzionalità TruVoicelift al TeamConnect Ceiling 2, conferendo al microfono in array molte caratteristiche innovative per un audio perfetto fino all’ultima fila.”
Audio in sala chiaro: aggiornamento gratuito
Tra le implementazioni esistenti del TeamConnect Ceiling 2, c’è anche quella per cui gli utenti ora possono aggiungere la funzionalità TruVoicelift semplicemente installando l’aggiornamento gratuito del firmware attraverso la nuova versione del Sennheiser Control Cockpit app (4.3.0).
Gli utenti guadagneranno due soluzioni in una fin dall’inizio, e resteranno soddisfatti dalla facilità di installazione, dalla libertà di movimento e dall’audio pulito che TCC2 offre.
A seconda della grandezza e della configurazione della sala, i microfoni addizionali di TeamConnect Ceiling 2 potranno essere installati come microfoni di sala, fornendo una soluzione touchless che non richiede alcun contatto e che riduce così potenziali rischi igienici.
TruVoicelift assicura un audio chiaro all’interno delle sale, sia in ambito business che per applicazioni educational.
Funzionalità intelligenti per una migliore esperienza di ascolto e presentazione
TruVoicelift è alimentato da un algoritmo di cambio di frequenza avanzato che fornisce un guadagno di alcuni decibel extra decisivi – un rinforzo che può fare la differenza nell’ascoltare perfettamente un docente o un CEO. Allo stesso tempo, TruVoicelift include anche una funzione “feedback prevention mute” – se i livelli audio dovessero aumentare troppo, TCC 2 silenzia rapidamente per evitare ogni sorta di ritorno di suono. Gli oratori possono dunque rilassarsi e concentrarsi sulle loro presentazioni, sapendo che TeamConnect Ceiling 2 fornirà un ottimo audio al pubblico che li ascolta.
Durante le pause della presentazione, se una soglia di audio predefinita non viene raggiunta, sarà attivato un noise gate, il quale silenzierà TeamConnect Ceiling 2 per evitare che qualsiasi rumore di sottofondo possa venire amplificato.
Tutte le impostazioni TruVoicelift possono essere controllate facilmente attraverso la Sennheiser Control Cockpit app. Questa applicazione permette anche di creare facilmente delle zone prioritarie, per esempio aree dove l’audio è principalmente rilevato. Questo è utile per qualsiasi setup dove l’audio di solito viene da un luogo definito, come la parte anteriore di una sala conferenze. Inoltre, è possibile definire le ‘zone avanzate di esclusione’, permettendoti di mirare ed escludere con la massima precisione fonti di rumore come l’aria condizionata e l’impianto di ventilazione.
Jens Werner ha poi concluso: “L’aggiornamento gratuito TruVoicelift per TCC2 amplia il set di caratteristiche dei microfoni in array per conferenze portandoli verso uno scenario di uso completamente nuovo, sia per le aziende sia per le istituzioni accademiche. TruVoicelift aiuta a stabilire livelli piacevoli di ascolto in una stanza e assicura agli oratori di essere uditi perfettamente in tutto l’auditorium.”
Webinar di approfondimento
Per saperne di più, Sennheiser ha pianificato più appuntamenti nei quali poter assistere ad una panoramica di 45 minuti di approfondimento su come implementare TruVoicelift e rivederne le funzionalità.
Per iscriversi cliccare di seguito.
Link Utili:
Sennheiser Control Cockpit: aggiornamento(4.3.0)
TeamConnect Ceiling 2 firmware: aggiornamento (1.6.4)