Tre modelli dotati di prestazioni da alto di gamma: doppia lampada, funzionamento 24/7, modalità portrait, 3D professional, proiezione multiscreen e correzione geometrica.
La
nuova serie PT-DZ870, pur essendo basata sul DLP single chip, vanta
caratteristiche e dotazioni proprie di una gamma di fascia alta, tipiche
dei 3-chip DLP. Si compone di tre modelli:
– PT-DZ870, con risoluzione WUXGA (1920×1200);
– PT-DW830 con risoluzione WUXGA (1280×800);
– PT-DX1000 con risoluzione XGA (1.024×768).
Il nuovo engine ottico dotato di doppia lampada consente di
raggiungere i 10mila Ansi Lumen e di garantire prestazioni H24. Il
modello top di gamma che dà il nome all’intera serie è il PT-DZ870 con
risoluzione Full HD e rapporto di contrasto di 10.000:1. Oltre alla
sofisticata e flessibile gestione del multiscreen, questa nuova gamma è
in grado di generare il video mapping in due modalità: definendo una
maschera formata da 4 segmenti oppure in modalità bitmap, per ottenere
un contorno più definito, preciso e articolato.
Tecnologie coordinate: immagini nitide e definite
La qualità di proiezione offerta dalla nuova serie PT-DZ870 è elevata: ogni scena, infatti, viene analizzata fotogramma per fotogramma, modulata e ottimizzata in tempo reale. L’otturatore Dynamic Irish aggiunge profondità alle scene scure e luminose, restituendo nitidezza e maggior dettaglio alle immagini e la tecnologia RGB Booster, inoltre, contribuisce ad arricchire la luminosità e la vivacità dei colori, garantendone qualità e alto livello di visibilità anche in ambienti molto luminosi. Oltretutto, l’implementazione di una modalità di immagine simile alla DICOM part 14, uno standard d’immagine del mondo medicale, consente di riprodurre immagini ai raggi X con apprezzabile chiarezza.
Multiscreen: regolazione automatica delle immagini
La serie PT-DZ870 è stata concepita anche per la proiezione di immagini multi-screen, fino ad un massimo di 100 unità in configurazione 10×10. Attraverso la nuova funzione Multi Projector Brightness Management, si avvia in automatico la correzione spontanea delle variazioni di luminosità o riproduzione colore che possono verificarsi nei singoli proiettori; non solo, attraverso la funzione Edge blending, i bordi del sistema multi-schermo vengono miscelati in modo da creare un’immagine fluida senza soluzione di continuità. Inoltre tramite la funzione Wavaform Monitor è possibile visualizzare le forme d’onda del segnale sullo schermo e di regolarne le impostazioni, automaticamente o manualmente, qualora il livello d’uscita della sorgente presenti delle fluttuazioni, dovute alla bassa qualità dei cavi oppure alla sorgente stessa.
Geometric Adjustment
Il terminale video delle immagini è reso flessibile anche dalla funzione Geometric Adjustment, che permette la conversione dell’immagine geometrica da superfici piane a superfici curve, consentendo di fatto l’utilizzo di schermi curvi, sferici o di altri formati speciali. Come per altre funzioni, l’immagine attorno allo schermo curvo può essere regolata dal telecomando in dotazione al videoproiettore.
Intrattenimento 3D
Compatibili con la tecnologia 3D, questi nuovi videoproiettori Panasonic funzionano sia con gli occhialini attivi che con quelli passivi, e supportano diversi formati di segnali tridimensionali: frame packing, side by side, top and bottom, simultaneous e line by line.
Modalità Portrait
I videoproiettori della serie PT-DZ870 si prestano anche per installazioni portrait e, con l’ausilio di una lampada certificata all’uso 24/7 possono essere posizionati su un fianco, in modalità verticale.