Sharp ha presentato a ISE le soluzioni per sale riunioni e digital signage, insieme alla sua visione di un ecosistema a 8K
La tecnologia Big Pad
Il nuovo BIG PAD di Sharp semplifica la visualizzazione di grandi quantità di informazioni dettagliate, come disegni tecnici, mappe o fogli di calcolo. I contenuti Ultra-HD dei documenti sono supportati da funzioni speciali: l’esclusiva tecnologia dello schermo UV2A di Sharp permette di ottenere una risoluzione a 4K con immagini ad alta nitidezza e contrasto. La scrittura a 4K è supportata da una serie di funzioni che includono la palm rejection per evitare segni indesiderati durante la scrittura e una penna con una punta da 2 mm per una maggiore precisione del tratto.
Questo ultimo modello di BIG PAD rappresenta la quinta generazione di lavagne interattive Sharp, da sempre all’avanguardia in questo settore.
Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione Sharp Italia, dichiara: “La nostra grande esperienza ci aiuta a comprendere le esigenze dei nostri clienti. La scelta della lavagna interattiva deve essere ben ponderata e in base alle esigenze specifiche di ogni azienda. In tutta Europa, i manager sono occupati per molte ore in riunioni e sentono la necessità di renderle ogni giorno più coinvolgenti e produttive. A questo proposito Sharp offre una gamma di strumenti facili da usare con tutti i vantaggi di una migliore collaborazione e di un ottimale processo decisionale”.
La gamma display e monitor
Lo stand di Sharp a ISE, sarà in gran parte, dedicato alla gamma di monitor – interattivi e non – per sale riunioni. La gamma comprende display per ogni tipo di utilizzo, sia per la visualizzazione di contenuti tecnici, in cui scrittura precisa e facilità d’uso sono fondamentali (BIG PAD 4K) sia per riunioni di brainstorming in cui è necessario annotare e condividere contenuti (BIG PAD per spazi ristretti).
Saranno esposti otto display interattivi tra cui i BAD PAD da 40″ e 50″ per spazi ristretti e il BIG PAD da 70″ con funzionalità di condivisione wireless per applicazioni più complesse. Tutti i display BIG PAD di Sharp offrono l’esperienza Pen-on-Paper, una scrittura istantanea e accurata, con la sensazione di scrivere con una vera penna su carta.
La gamma di display professionali non interattivi di Sharp comprende il versatile PN-R da 70″ che può essere installato in verticale, orizzontale, a faccia in su o rivolto verso il basso. Protagonista anche la gamma completa di monitor PN-Q di alta qualità e allo stesso tempo con costi contenuti, disponibile fino al formato extra-large da 90″ che offre ai clienti una scelta più ampia rispetto a qualunque altro display di grande formato.
Un ecosistema a 8K
A ISE, Sharp presenterà in anteprima anche il suo ecosistema a 8K, con una dimostrazione della nuova videocamera professionale 8K e del monitor 8K. La videocamera professionale 8C-B60A 8K (60p), la prima al mondo, integra le funzionalità di ripresa video, registrazione e riproduzione. Questi dispositivi sono parte del lavoro di R&S che Sharp sta svolgendo per la creazione di un ecosistema di dispositivi a 8K.
ISE rappresenterà per Sharp un primo momento di confronto con i partner sulle sue potenziali applicazioni nel settore AV.
Lo stand di Sharp ospiterà, inoltre, la gamma completa di soluzioni per il digital signage e la piattaforma Sharp Open Architecture, che combina l’innovativa tecnologia software e hardware di Sharp con quella dei suoi partner indipendenti specializzati. Ulteriori annunci sulle visual solutions di Sharp saranno fornite in Fiera.