Il televisore smart 4K Sharp, modello 50EN6EA, è basato su Android 11 e rappresenta una fonte di intrattenimento multimediale ‘All-in-One’. Integra l’Assistente Google, HDR10, Dolby Vision, DTS X, diffusori audio Harman/Kardon, Chromecast, Bluetooth e un tuner DVB-T/T2/C/S/S2, MPEG4 + HEVC/H.265 (10-bit).
Il 50EN6EA è un televisore Sharp da 50″ dotato di numerose funzionalità multimediali.
Questi, in sintesi, i punti di forza:
– possiede una connettività completa; HDMI 2.1 con eARC e CEC, USB per video 4K, uscita audio jack 3,5 mm, Bluetooth, slot Micro SD, uscita ottica audio e ingresso AV con RCA;
– grazie ad Android TV è possibile installare tutte le App più interessanti, come Disney +, DAZN, Netflix o Amazon Prime;
– interfaccia utente Android TV programmabile, contenente le App scelte dall’utente;
– App precaricate: Netflix, Youtube, Google Play Movies e TV, Google Play Store, Prime Video;
– risoluzione 4K nativa (3840×2160 pixel), con upscaling integrato per elevare la risoluzione di contenuti meno recenti;
– audio da 2x10W, diffusori Harman/Kardon (2 vie, full range + silk tweeter);
– Assistente Google, per comandare il televisore con la voce;
– Prezzo al pubblico di 449€
Modalità gioco
Quando si collega una console per videogame ad una TV comune, l’eccessiva latenza rallenta le azioni. Ciò non accade in modalità Game Mode del TV Sharp 50EN6EA: questa funzione garantisce tempi di reazione minimi per un livello immersivo più coinvolgente.
ACE Pro Ultra Engine
I televisori AQUOS LED di Sharp sfruttano il processing dual core. per analizzare e migliorare i segnali video in entrata, per incrementare la nitidezza e mantenere la naturalità delle immagini.
Lettore scheda SD
Anche se oggi si usa prevalentemente lo smartphone per fotografare, questo televisore è dotato di un lettore SD Card per riprodurre foto e video realizzate con una fotocamera o un action cam.
Chromecast built in
Da cellulare, tablet o laptop direttamente sullo schermo del televisore: grazie al Chromecast integrato nel TV Sharp 50EN6EA è possibile trasmettere i film preferiti, i video, le app, i giochi e molto altro, per goderli in formato extralarge. Con Chromecast è possibile visualizzare sul televisore le foto dallo smartphone.