Prodotti, Sharp Nec

Sharp NEC Direct View LED Serie FE, indoor, modulo singolo e bundle: caratteristiche e punti di forza

La serie FE di Sharp NEC Direct View LED è disponibile in moduli singoli, pixel pitch da 0,9 a 3,8 mm e in bundle nei formati 220, 165 e 110 pollici (UH-4KD), 220, 165, 137 e 110 pollici (HD). 


Direct View LED è il nome della gamma LED proposta da Sharp NEC.

La line-up Direct View LED è strutturata in tre diversi famiglie, ciascuno dei quali comprende due Serie di prodotto.

Nei dettagli:

– Mainstream 16:9. È formata dalla Serie E Bundle (Essential), pixel pitch da 1,2 a 1,8 mm, fino a 800 cd/mq e dalla Serie FE-E (Fine Pitch, Enterprise, Eco), pixel pitch da 1,2 a 1,9 mm, fino a 600 cd/mq;

– Professional 16:9. È formata dalla Serie FE (Fine Pitch Enterprise), pixel pitch da 1,2 a 3,8 mm, fino a 1.000 cd/mq e dalla Serie FA (Fine Pitch Advanced), pixel pitch da 1,2 a 3,8 mm, fino a 1.200 cd/mq (in opzione SuperBlack Pixel);

– Professional 1:1. È formata dalla Serie Q (Square Indoor/Outdoor), pixel pitch da 2,8 a 4,8 mm, fino a 5.500 cd/mq e dalla Serie B (EMC Class B), pixel pitch da 2,5 a 3,9 mm, fino a 1.000 cd/mq.

Le prime due serie, Mainstream 16:9 e Professional 16:9, per il loro formato consentono di realizzare ledwall con dimensioni proporzionali al formato del modulo, pari a 16:9, oppure colonne o strisce di moduli 16:9 impilati o affiancati o, ancora, una loro combinazione; la Serie Professional 1:1 (moduli quadrati), invece, consente di comporre un ledwall di qualsiasi proporzione.

In questo articolo descriveremo le prestazioni della Serie FE che appartiene alla famiglia Professional 16:9.




Serie FE, pannello singolo e bundle, sottili e magnetici, formato 16:9

Iniziamo dalla disponibilità del prodotto in due soluzioni: pannello singolo e bundle. Con il primo è possibile comporre ledwall di proporzioni 16:9 oppure suoi multipli, mentre la versione in bundle, oltre ad essere più facilmente disponibile a magazzino in pronta consegna, garantisce all’integratore tutto il necessario, (supporto a muro, controller, pannelli, power bar, telaio e parti di ricambio), per comporre schermi di dimensioni  predeterminate (vedi tabella per  conoscere quali dimensioni sono disponibili e in quale risoluzione). Un vantaggio in più per essere certi di non dimenticare un elemento, un contrattempo che ritarderebbe l’assemblaggio dello schermo.


Cabinet in alluminio, cablaggio interno, assemblaggio rapido 

I ledwall, per loro natura, vengono utilizzati in soluzioni di digital signage, e quindi devono rimanere operativi per un numero di ore consecutive molto elevato, fino a raggiungere il 24/7. I cabinet della Serie FE sono in alluminio pressofuso, ottimo conduttore di calore e quindi adeguato per dissiparlo: per questo motivo godono di un’elevata affidabilità e sono garantiti per una vita operativa di 100mila ore.

Riguardo all’assemblaggio, invece, ogni modulo è dotato di maniglie a scomparsa e integra il cablaggio per alimentazione (ogni modulo possiede due connettori, maschio e femmina, già in posizione), per i dati (basta soltanto collegare fra i due moduli una patch) e  per il controller. ■

Il modulo Sharp NEC Direct View LED Serie FE. 
In apertura, il bundle da 165”, risoluzione UltraHD-4K con pixel pitch da 0,9 mm. La Serie FE, come le Serie E (entry level) e FA (top di gamma) sono dedicate ad installazioni indoor.


LED SERIE E: ENTRY LEVEL DELLA GAMMA SHARP NEC, INDOOR, IN BUNDLE DA 108 A 162 POLLICI

in bundle da 108 a 162 pollici

 La Serie E, entry level della gamma Sharp NEC, ha uno spessore di soli 29 mm e un peso per modulo di 4,7 kg. Staffe a muro comprese la profondità totale non supera i 50 mm. Come per le altre serie, anche nella Serie E il cabinet viene realizzato in alluminio pressofuso e viene assicurata una vita operativa di 100mila ore.

La Serie E è disponibile soltanto in bundle, nei formati da 108 pollici (passo 1,2 mm), 135 pollici (passo 1,5 mm) e 162 pollici (passo 1,8 mm), con una risoluzione complessiva Full HD e un rapporto 16:9. In ogni bundle sono compresi i moduli, il controller, le staffe a muro, la cornice e le parti di ricambio. La luminosità varia da 600 a 800 cd/mq a seconda del passo. L’accesso ai moduli, come per le altre serie, avviene anteriormente per facilitare la manutenzione.


Link utili

sharpnecdisplays.eu

Related posts

Videoproiettore Panasonic PT-REQ15: caratteristiche e punti di forza

Redazione
1 mese fa

FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

Redazione
7 anni fa

Il Memoriale della Shoah di Milano

Redazione
11 anni fa
Exit mobile version