Sistemi Integrati
News, Sharp

Sharp/NEC: nuovi monitor desktop Sharp

Sharp/NEC lancia i primi due display desktop da 27” a marchio Sharp con funzionalità docking hub per aziende e ambienti di lavoro domestici.


Sharp NEC Display Solutions Europe presenta i primi display desktop a marchio Sharp a conferma del costante impegno verso i tre principi: QualitàServizio, Sostenibilità. I due nuovi monitor da 27” Sharp MultiSync® EA272Q e Sharp MultiSync®EA272U sono dotati di caratteristiche ideali per l’uso in ufficio, in ambienti di lavoro domestici e nelle sale controllo,confermando qualità e affidabilità proprie dei prodotti MultiSync®.



Per applicazioni ricche di dettagli, la risoluzione ad alta densità di pixel dei monitor Sharp MultiSync® EA272Q (QuadHD) e Sharp MultiSync® EA272U (UltraUHD), abbinata a un’area attiva da 27 pollici, consente di ottenere ampie superfici digitali per la massima produttività delle postazioni di lavoro personali.
Gli utenti possono ampliare ulteriormente il controllo visivo con una configurazione multi-schermo pressoché senza soluzione di continuità grazie alla cornice ultrasottile, con collegamento daisy chain attraverso l’uscita DisplayPort.
Dotati di potente connettività USB di Tipo C da 90W e LAN incorporata, i nuovi modelli desktop consentono soluzioni Docking Hub perfettamente efficienti.
Con un unico cavo che collega il Notebook/PC al display provvedendo anche alla sua alimentazione, lo spazio di lavoro rimane in ordine e libero dall’ingombro di cavi, mentre i rifiuti elettronici sono ridotti al minimo. Ma le caratteristiche di sostenibilità non si fermano qui: è infatti possibile ottenere un risparmio energetico fino al 30% con l’attivazione dei sensori che consentono di ridurre automaticamente la luminosità o di spegnere il dispositivo in funzione delle condizioni di utilizzo.

Progettati pensando al benessere degli utenti, entrambi i display hanno un supporto regolabile in altezza da 150 mm e caratteristiche ergonomiche che si adattano alle esigenze individuali, mentre la tecnologia a bassa luce blu e priva di sfarfallio garantisce comfort visivo e ottimale protezione degli occhi. Entrambi i modelli sono disponibili in versione bianca o nera per adattarsi a qualsiasi combinazione di colore.

Massima tenuta dello schermo, minimo ingombro dei cavi – questa la visione che avevamo in mente”, ha affermato Alistair Round, Product Manager Commercial Displays di Sharp NEC Display Solutions Europe. “I nuovi display desktop migliorano la produttività grazie alla fluidità di funzionamento, supportano l’uso di tecnologie ad alta efficienza energetica e offrono comfort ergonomico, garantendo al tempo stesso una visualizzazione ricca di dettagli. Siamo orgogliosi di poter affermare che questi due modelli a marchio Sharp mantengono la nostra promessa di alta qualità e innovazione sostenibile. In linea con il motto “cambiare attraverso la continuità”, il nostro impegno a lungo termine nel rispetto dei principi di Qualità, Servizio, Sostenibilità viene confermato dal lancio di questi due nuovi display e sarà mantenuto per tutti i futuri prodotti a firma Sharp.

Il display Sharp MultiSync® EA272Q è disponibile sin d’ora, mentre il modello Sharp MultiSync® EA272U sarà sul mercato all’inizio di ottobre 2024.


Link utili
I nuovi monitor desktop Sharp/NEC

Related posts

Si avvicina il Forum Siec AVC 2022: come stanno evolvendo le piattaforme di videoconferenza?

Redazione
2 anni fa

Telecontrollo: la gestione del servizio idrico integrato

Redazione
9 anni fa

Sharp Windows Collaboration Display: One Solution, sensori IoT, UltraHD-4K da 70 pollici

Redazione
5 anni fa
Exit mobile version