Prodotti

Smart Media Solutions: gamma completa per monitorproiettori, videowall e totem


Soluzioni adatte a molteplici posizionamenti, flessibili e facili da installare. Ideali per il montaggio ravvicinato alle pareti, sono progettati e costruiti in Svezia.

Distribuita in Italia da Comm-Tec, Smart Media Solutions offre una ventaglio completo di supporti per display, videoproiettori, videowall e totem. L’azienda svedese, più comunemente chiamata SMS, oggi si propone al mercato con soluzioni innovative desinate agli habitat più diversi: dall’office all’educational, dagli spazi pubblici agli ambienti domestici, museali, ecc. I prodotti progettati da SMS adatti ai più diversi display e proiettori sono concepiti per un montaggio rapido e sicuro, oltre che per favorire l’integrazione tecnologica dei dispositivi e rispettare l’armonia dell’arredo circostante. Ripercorrendone le varie gamme, ecco quali sono i punti di forza che caratterizzano questi dispositivi.


Supporti per display

Staffa da muro

Gli oltre 60 supporti per display progettati da SMS consentono di effettuare la scelta giusta per il corretto posizionamento di qualsiasi schermo, sia esso da collocare a soffitto, a muro o su di un piedistallo. Grazie alla compatibilità VESA (100×100-400×400 mm), i supporti SMS si adattano alla maggior parte degli schermi in commercio. Per una sistemazione a parete ottimale, sono progettati per assicurare il display e riposizionarlo con un semplice movimento della mano a seconda delle esigenze: dritto contro la parete o inclinato in avanti, oppure addirittura indietro per l’installazione o la manutenzione dello schermo. Una funzione di inclinazione che permette di inclinare schermi pesanti fino a 30 kg. Non solo, il numero ridotto di parti e le diverse disposizioni dei fori rendono queste soluzioni versatili e molto semplici da manovrare durante la fase di montaggio. La gamma presenta dei supporti che favoriscono l’installazione di schermi molto sottili da posizionare a stretto contatto con la parete. Soluzioni in grado di scomparire dietro a qualsiasi dispositivo, mantenendo una distanza dal muro che può essere contenuta entro i 5 mm. Inoltre, a garanzia di un’ampia possibilità di regolazione, la rotazione da destra a sinistra di 180 gradi del display assicura una perfetta angolazione per l’immagine e un ampio raggio di visione.


Due in uno

Supporto per più dispositivi da installare a soffitto

Se non bastava dare vita ad una gamma completa per supportare un singolo schermo, SMS ha ideato una soluzione unica e funzionale in grado di sorreggere due schermi contemporaneamente sullo stesso sostegno. Un supporto da soffitto per sostenere due schermi su una colonna, ideale per la hall di un albergo o di altri spazi pubblici. Il modo più elegante di montare due display nello stesso punto. Anche in questo caso gli schermi possono essere inclinati e ruotati per ottenere le migliori angolazioni possibili.


Calibrare al meglio i videoproiettori

Un esempio d’installazione di un videoproiettore

Come per altre unità multimediali, sono diversi i supporti progettati esclusivamente per i videoproiettori. Che siano proiettori da posizionare a soffitto piuttosto che vicino la parete o addirittura su scrivania, SMS propone sempre una soluzione adatta all’esigenza. Si sa, il videoproiettore necessita di un posizionamento ottimale per sfruttare al meglio lo spazio offerto dal terminale video. La progettazione di questi supporti mira a cogliere anche la più piccola delle sfumature, ideando dei dispositivi che presentano generose possibilità di microregolazione che garantiscono la migliore qualità delle immagini in ogni situazione.


Totem al sicuro

Dai display ai totem, l’azienda svedese ha progettato i supporti anche per il Digital Signage; involucri sicuri ed eleganti per soluzioni da parete, su colonna o addirittura da soffitto, posizionabili in ambienti quali spazi commerciali, ambienti pubblici e altri luoghi dove il flusso di visitatori pretende molto dall’attrezzatura mediatica. Non solo funzionalità, ma anche sicurezza: ogni Cabinet SMS, infatti, è composto da una lastra di Hammerglass infrangibile, una schermatura di policarbonato 300 volte più resistente del vetro, che protegge i dispositivi da fattori esterni potenzialmente pericolosi.


Perfetto allineamento per i Videowall

SMS propone anche supporti da scrivania, per uno o più schermi

A completare l’offerta SMS i supporti progettati per la formazione di videowall di varie misure. Soluzioni economiche e allo stesso tempo altamente professionali che consentono di creare schermi di grandi dimensioni, da posizionare anche a stretto contatto con la parete. I dispositivi SMS consentono di montare fianco a fianco gli schermi, con un perfetto allineamento, scegliendo tanti moduli quanto grande si desidera creare il Videowall. Ogni modulo viene consegnato in una confezione completa di tutti i particolari necessari, che vengono poi assemblati in pochi semplici passi. Una soluzione facile da montare, particolarmente adatta quando si cerca l’angolazione perfetta dell’immagine utilizzando molti schermi messi in fila. Può essere adottata per display di dimensioni che vanno da circa 37’’ fino a 65’’, e consente un’inclinazione a tre intervalli fissi: 5, 10 e 15 gradi.


Related posts

Fracarro, TX e RX ottici serie OPT-MBJ, plug & play per segnali TV/Sat

Redazione
4 anni fa

Fracarro GPON: le soluzioni Gigabit Passive Optical Network di nuova generazione basate su reti FTTH

Redazione
4 anni fa

Regolamento CPR UE 305/11 introduzione e gestione

Redazione
7 anni fa
Exit mobile version