Un convegno organizzato da InfoComm, composto da una conferenza e da 4 sessioni a tema, una per giorno. Il Digital Signage rappresenta un’opportunità di mercato in forte crescita a livello globale, che coinvolge sia il mondo AV che quello IT.

Si parte martedì 17 con la conferenza: keynote di apertura dedicato alle tecnologie d’avanguardia come e perché sceglierle, quali benefici possono trarre le società per accrescere la loro competitività. Si prosegue con altri interventi dedicati ai fattori chiave che determinano i cambiamenti e le dinamiche di questo segmento di mercato, caratterizzato da una forte crescita. Una sessione dedicata a Case Study e Tavola rotonda.


Gli argomenti delle Sessioni

Mercoledì 18 si discuterà di Cambiamenti e Previsioni nella fornitura di Digital Signage, del ruolo che i display dovranno interpretare per garantire maggior valore e dei metodi per misurare l’efficacia del Digital Signage nel retail. Il giorno successivo (giovedì 19) sarà la volta delle decisioni da prendere e quelle da non prendere, dei 25 aspetti da considerare per evitare un fallimento. Inoltre, verrà approfondito l’aspetto economico di un sistema Digital Signage, valutando i parametri ROI e ROO, per comprendere ogni aspetto DDS e come renderlo profittevole. Compresa la scelta dell’integratore adeguato per il progetto da realizzare. Venerdì 19, infine, sarà il turno della didattica nelle scuole di grado superiore e nei Campus universitari.