Una gamma di 7 modelli che integrano il filtro LTE da attivare con uno switch. La versione più performante offre un livello d’uscita pari a 119 dBµV e un guadagno di 38 dB.
Fagor Elettronica presenta Summa, una gamma di sette centralini autoalimentati, dedicati alle installazioni collettive. Tutti i modelli sono già predisposti con un filtro passa-basso integrato, per filtrare i segnali superiori al canale 60, evitando così le interferenze con i futuri servizi di telefonia operanti in banda UHF, dal canale 61 a 69. Fra le caratteristiche comuni l’elevata efficienza di schermatura, la riduzione dei disturbi isofrequenziali e dei rumori impulsivi.
Summa, 7 modelli
È una gamma di centralini, dotati di contenitore in pressofusione di alluminio, caratteristica sempre apprezzata dall’installatore perché conferisce robustezza al prodotto. Sono disponibili 7 modelli a 2, 4 e 5 ingressi per risolvere le diverse problematiche di ricezione. La regolazione dei guadagno si estende di 20 dB, mentre la presenza dell’attenuazione interstage consente di ottimizzare il livello alle prese d’utente, garantendo una figura di rumore contenuta. Una delle peculiarità di Summa è l’alta selettività delle frequenze relative alla banda VHF: le bande BI- FM e BIII-DAB sono ben filtrate per evitare interferenze reciproche. Sono adatti ad essere installati in impianti collettivi grazie al livello d’uscita che varia, a seconda del modello, da 106 a 119 dBµV. Inoltre, è possibile selezionare a 12 o 24 V la tensione di tele alimentazione. La comoda presa di test a -30 dB simula il livello presente alle prese d’utente.