L’installazione di un sistema AV comprende anche i supporti a parete, per garantire soluzioni funzionali ed estetiche.
Il catalogo di Alpha Elettronica è completo anche da questo punto di vista. Vediamo quali novità sono disponibili.
L’offerta di Alpha Elettronica dedicata ai Supporti per Multimedia rappresenta una reale opportunità di business, almeno per due motivi:
– la gamma disponibile è di alta qualità (secondo lo stile che contraddistingue la società di Collecchio), completa ma selezionata; insomma, davvero quello che serve per orientare l’installatore in una scelta rapida, senza perdere tempo;
– il margine di questi accessori è importante, così come il valore percepito dal cliente.
Sono disponibili una quarantina di codici prodotto, suddivisi fra Supporti a parete per TV LCD, Supporti per Videoproiettori, Supporti e Mensole per Dispositivi AV (Decoder, DVD player, Amplificatori audio, ecc.), Supporti per Casse Acustiche e Supporti per Tablet, con i classici tubi raccogli cavo.
Ecco quali sono le ultime novità presentate.
Supporti per TV LCD
La gamma comprende supporti da parete fissi, orientabili (anche per due TV) e inclinabili per dimensioni da 13 fino a 80 pollici. Oltre 30 modelli con diverse caratteristiche per installare il televisore con soluzioni esteticamente eleganti.
Supporti mobili per TV LCD
Supporti mobili per TV LCD fino a 70”: integrano vani dedicati per la gestione dei cavi, adeguati per contesti business come uffici e show room. La mensola in vetro ad altezza regolabile permette l’appoggio di device multimediali.
Supporti per Videoproiettori
I videoproiettori installati a soffitto richiedono meccaniche di supporto regolabili anche in altezza. I modelli di Alpha Elettronica si adattano ai principali videoproiettori in commercio grazie ai bracci regolabili.
Supporti e mensole per dispositivi AV
Supporti per Casse Acustiche
I supporti da parete per Casse Acustiche e Soundbar sono regolabili per consentire un’ottimale distribuzione del suono nell’ambiente. I fori posti nel supporto garantiscono la compatibilità con quasi tutti i modelli di diffusori presenti sul mercato.