Queste tre serie di Uniview LED sono state pensate per realizzare scenografie attraenti come, ad esempio, gli schermi curvi anche ‘double face’, le pedane interattive ad alta capacità di carico e le pareti Ledwall ultrasottili.
Fondata nel 2011, Uniview LED è oggi uno dei principali costruttori globali di soluzioni ledwall. Controlla internamente tutta la catena di produzione e vanta ben 45 brevetti in questo mercato, tecnologie sviluppate da un team di oltre 30 ingegneri. In Italia è distribuita in esclusiva da Exhibo.
Il catalogo Uniview comprende ledwall di vari tipi e dimensioni, per applicazioni indoor, interattive, DOOH, rental e da pavimento.
Abbiamo scelto tre serie: Serie EX, Serie NIC e Serie I. Vediamole insieme.
Serie EX: pannello tradizionale per installazione indoor
È adeguato per tutte le installazioni indoor, in particolare per quelle che hanno specifiche richieste e vincoli in termini di ingombri, dimensioni e alta luminosità.
La profondità dei pannelli, 42 mm, e la possibilità di installazione diretta a parete permettono di ottenere schermi ultrasottili con ingombro minimo.
Grazie ai quattro differenti cabinet disponibili, con la Serie EX si possono realizzare schermi di qualsiasi dimensione, in configurazione regolare o artistica.
Sono disponibili versioni high-brightness a 4.000 cd/mq da utilizzare in ambienti dove la luce del sole incidente come, ad esempio, le vetrine esposte al sole.
La manutenzione full-front e l’assenza di cavi interni ai pannelli permettono, in caso di necessità, un accesso rapido e sicuro a tutte le componenti dello schermo.
La tecnologia combinata, utilizzata per la realizzazione dei cabinet in pressofusione di alluminio e per i moduli Led permette di ottenere schermi con angoli di 90° senza effettuare modifiche ai moduli, eliminando le ombre scure fra ciascun modulo.
Serie NIC: pannello flessibile per installazione indoor
Per un ledwall flessibile il passo da 2,6 mm è oggi il più fine disponibile sul mercato. Con il cabinet personalizzabile e il raggio di curvatura unico è possibile realizzare schermi circolari con diametro inferiore a un metro. La Serie NIC è disponibile nelle versioni 2, 6 mm, 3,1 mm, 3,9 mm, 4,8 mm e 6,26 mm.
Serie I: pannello interattivo, superficie calpestabile con carico di 2.000 kg
La serie I porta l’interattività nel mondo ledwall. Questi pannelli calpestabili da 500×500 mm sono IP65 e hanno una capacità di carico di 2.000 kg/mq.
Sono stati pensati per gli organizzatori di grandi eventi che possono sfruttare l’intero palco, oltre ai fondali, per creare ambientazioni immersive e coinvolgenti.
Il tempo di risposta di 33 ms, i 64 punti di contatto per metro quadro, l’interattività di tipo capacitivo, i piedini regolabili a compensazione dei dislivelli e il passo Led estremamente fine (di soli 2,6mm) fanno la Serie I il prodotto adatto per ogni direttore artistico e progettista di eventi che voglia stupire clienti e pubblico con una soluzione integrata, di visualizzazione e interazione. ■
PERCHÈ EXHIBO HA SCELTO UNIVIEW LED
Exhibo è riconosciuta dal mercato per aver selezionato nel tempo top brand come Sennheiser, QSC, Panasonic, Klipsch, Martin by Harman, Vogel’s, Allen & Heath, ecc. Queste aziende condividono i valori di Exhibo: offrire la tecnologia più evoluta, l’affidabilità richiesta da un prodotto professionale e l’assistenza post vendita sempre proattiva.
Uniview Led risponde a queste esigenze: è un top brand del mercato Ledwall, tra i pochi a controllare tutta la filiera della produzione, dagli stampi al prodotto finito. Uniview Led, per il mercato cinese è un’azienda di piccole dimensioni (circa 300 dipendenti con una sede di 7mila mq), ma queste dimensioni le consentono di mantenere una qualità ai vertici del mercato, prodotti di alto profilo e un supporto ai distributori locali ‘just in time’ ed efficace, valori determinanti in un mercato così competitivo. Uniview Led ha una sede europea in Olanda, dove sono presenti anche manager italiani, dotata di un laboratorio attrezzato per garantire un’assistenza tecnica specializzata quando il problema non è risolvibile dal laboratorio in Italia oppure on-site, dove è possibile sostituire in modalità ‘hot swap’ la mattonella guasta.
Per agevolare i propri clienti, Exhibo completa ogni fornitura con parti di ricambio, per garantire la stessa temperatura colore e la qualità cromatica in caso di intervento tecnico. Inoltre, l’azienda brianzola si fa carico anche di conservare per conto del cliente i led in armadi sotto vuoto, per evitare che la struttura molecolare nel tempo si modifichi.