Una collana di dieci video tutorial realizzati in collaborazione con Cavel che spiegano, passo-passo, come montare i connettori F, IEC e BNC di tutti i tipi, su un cavo coassiale. Guida audio e testuale precisa dei passaggi, con trucchi e consigli per realizzare un lavoro alla regola dell’arte.
Intestare un connettore su un cavo coassiale è un’operazione non difficile, a patto di svolgere con precisione i passaggi più critici. Gli installatori lo sanno bene che la qualità del cavo, del connettore e la precisione dell’intestazione determinano la qualità totale dell’impianto e la sua esecuzione alla regola dell’arte.
Per questo motivo Sistemi Integrati, in collaborazione con Cavel, ha realizzato dieci video tutorial, dedicati alle varie tipologie di connettore da intestare su un cavo coassiale, dai classici F e IEC, utilizzati negli impianti di ricezione e distribuzione del segnale televisivo, ai connettori BNC, diffusi in ambito broadcast e videosorveglianza.
Dieci video tutorial, ognuno suddiviso in tre parti:
– Cosa serve;
– Come si fa?
– Lo sapevi che…
Il valore aggiunto: grafica di supporto, foto ‘prima e dopo’, trucchi e consigli
Lo ‘storytelling’ è comune ad ogni video tutorial; Alberto Scardovi, responsabile qualità di Cavel, commenta dapprima tutti gli attrezzi che servono per eseguire il lavoro e quindi esegue materialmente l’intestazione del connettore sul cavo coassiale, aggiungendo valore con trucchi e consigli.
Un video tutorial deve spiegare facilmente, essere intuitivo e immediato senza dare adito a dubbie interpretazioni.
Per ogni passaggio, poi, vengono visualizzate delle immagini che descrivono la situazione ‘prima’ e ‘dopo’ così da richiamare l’attenzione dello spettatore a elementi e passaggi critici. In coda ad ogni video vengono forniti altri suggerimenti per rendere ancora più rapido il lavoro.