Prodotti

VS-LC102, Rec & Streaming simultanei 4 sorgenti, videata unica


Un prodotto innovativo, capace di combinare in una videata le immagini di quattro sorgenti. Registrazione & Streaming, simultanei e programmabili. Interfaccia grafica di utilizzo immediato.

Il VS-LC102 di Lumens appartiene alla categoria CaptureVision Station, prodotti all-in-one capaci di effettuare il ‘capture’ e la visualizzazione dei contenuti, liberamente combinati in un’unica videata. Nel caso specifico, questo innovativo prodotto, fornito di telecomando, integra una matrice hardware AV di elevata qualità, la registrazione sincronizzata Full HD delle sorgenti, la gestione dei contenuti memorizzati, la trasmissione video e l’accesso remoto. In sintesi, una stazione di registrazione e streaming audio/video davvero completa, rapida da installare e facile da gestire, nonostante le funzioni avanzate.


Innumerevoli applicazioni


Le prese disponibili sul pannello posteriore.

Il VS-LC102 è un potente strumento di comunicazione e gestione dei contenuti, future proof per la capacità di elaborare contenuti IP. 
I contesti tradizionali sono le Sale Conferenza, le Meeting-Room, le Aule Scolastiche ma questa CaptureVision Station si avvantaggia di una potenzialità evidente: non pone limiti alla creatività nel definire servizi innovativi, fondati sulla visualizzazione/registrazione di più immagini che riferiscono a diverse sorgenti.


Registratore digitale da 1 TB

Oltre alla possibilità di registrare lezioni, corsi, riunioni, conferenze, ecc. sull’hard disc da 1 TB integrato, grazie alla funzione di Live Streaming (standard RTP, RTMP) è possibile distribuire in rete il relativo contenuto, per raggiungere gli utenti collegati a internet, da qualunque parte del mondo. È possibile registrare contemporaneamente fino a 4 flussi, scelti dai sei ingressi disponibili, così come programmare le registrazioni ed effettuare copie di backup dei file registrati. La facilità di installazione e di utilizzo non richiedono personale dedicato e rendono questo prodotto accessibile a tutti, anche ai meno esperti di tecnologia: il layout del pannello di gestione, visualizzato dal monitor del PC di controllo, è stato pensato per apparire come una regia video semplificata, ma completa. 
Sulle registrazioni viene data la possibilità di effettuare una postproduzione di base come inserire un logo oppure i punti di interesse in determinati momenti della registrazione necessari, ad esempio, a indicare quando dovranno essere visualizzate le note di commento. I file registrati, prima di essere esportati, possono essere rinominati.


Layout programmabili

Il VS-LC102 può miscelare, in numerosi layout diversi, quattro flussi scelti da sei sorgenti, per creare composizioni Picture in Picture di ogni tipo. La risoluzione video massima di acquisizione è di 1080/60p. 
È possibile sfruttare la presenza di layout predefiniti così come editarne di nuovi, a piacere. Un altro importante plus è rappresentato dalla possibilità di definire due diversi layout per visualizzazione e registrazione; in pratica, è possibile scegliere se ciò che verrà registrato e inviato in streaming avrà la stessa composizione video di quanto visualizzato sul monitor di sala o con un videoproiettore; in alcuni casi, infatti, per comodità o necessità, è opportuno differenziarli. Entrambi i layout sono modificabili anche in diretta e durante la sessione di registrazione.


L’interfaccia grafica di controllo

L’interfaccia utente è organizzata in finestre, ognuna dedicata ad una specifica funzione. Le sorgenti hardware collegate sono tutte visibili in preview, così come la messa in onda. In più, è presente un pannello di comando per gestire quattro IP Camera PTZ Lumens VC-A20P, ossia modificare la velocita di movimento e lo zoom dell’immagine, creare e richiamare preset precedentemente memorizzati.


Il pannello posteriore

Gli ingressi digitali/analogici sono due, con connettori HDMI e VGA. Anche l’uscita video, per monitor/videoproiettore locale è disponibile con la stessa coppia di connettori. 
Parlando sempre di ingressi, questa volta IP, sono disponibili quattro porte ethernet per altrettante IP Camera (compatibili con il modello Lumens VC-A20P). Gli ingressi audio analogici, microfonici e di linea, sono due (mini jack da 3,5 mm); una l’uscita, sempre con mini-jack da 3,5 mm. Completano la dotazione, la porta seriale RS232, una presa USB e la porta eSATA per collegare eventuali hard disk esterni.

Related posts

Da interno o esterno: attenuazione tipica >50 dB

Redazione
9 anni fa

TCK-LAN: catalogo completo per il cablaggio strutturato e la fibra ottica in pronta consegna

Redazione
4 anni fa

PT-RQ13K: laser, 10mila lumen isoluzione 4K+ con Quad Pixel Drive

Redazione
9 anni fa
Exit mobile version